Erika Belviso, nata a Montalcino nel 1978 è psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Toscana (N. 6743).
Ha conseguito Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Familiare e Relazionale ad indirizzo relazionale sistemico, presso l’Istituto di Terapia Familiare di Siena, dove ha partecipato al corso biennale di Mediazione Familiare e di Consulenza tecnica e perizia psicologica relativo alla consulenza tecnica di parte e d’ufficio in ambito civile, per casi di separazione e divorzio, in ambito penale e di valutazione del danno.
Presso l’Istituto di Terapia Familiare di Bologna ha partecipato sia al Master in Psicotraumatologia che a quello (in corso) sul Trauma in età evolutiva, acquisendo le competenze specifiche in riferimento al lavoro sul trauma sia con adulti che con bambini.
Presso il dipartimento di Scienze Giuridiche ha partecipato al corso di perfezionamento post lauream Vittimologia e Giustizia Riparativa e si occupa del sostegno psicologico alle vittime di
reato presso Rete Dafne.
Ha partecipato al Corso per La Gestione degli Incontri Protetti presso il Centro TIAMA di Milano.
E’ docente di psicologia presso l’agenzia formativa Nuovi Orizzonti.
Collabora con l’Associazione Il telaio delle Idee come psicologa e psicoterapeuta per il sostegno psicologico sia di detenuti che di persone che beneficiano dell’Istituto di Messa Alla Prova nei progetti della Regione Toscana P.O.R. nell’asse B “Inclusione Sociale e lotta alla Povertà”.
Collabora con il Comune di Montalcino facendo parte dello Sportello di ascolto Psicologico attivo su tutto il territorio comunale.
E’ socio AITF (Associazione degli Istituti di Terapia Familiare) e SISST (Società Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico)
Opera anche nei seguenti studi:
presso Associazione Pubblica Assistenza, P.zza Gramsci, 5, Buonconvento (SI)
Per appuntamento con la dott.ssa Erika Belviso telefonare al 347.6180227
Mail: